Fidati delle apparenze

Credo nella simbologia delle scarpe, credo nell'importanza dell'abito, e credo nelle prime impressioni.
Quindi, se vi siete appena imbattuti in questo blog, voglio facilitarvi la vita: potete decidere già da qui se vi sto sulle palle o meno, un po' come se vi stessi di fronte e aveste la possibilità di osservarmi con sguardo intransigente da capo a piedi.

Quindi, iniziamo da capo, per l'appunto, e finiamo con piedi.

CAPO
Preferirei non parlare dei miei capelli, che al momento stanno attraversando una fase confusa. Tendenzialmente sarebbero biondi, tendenzialmente sarebbero mossi e lunghi. A volte li lascio sciolti, a volte li lego, a volte indosso forcine da adolescente irrequieta o emo.
VISO
Non esco mai senza trucco (tranne ovviamente per andare al mare/in piscina). Il solo pensiero di varcare la soglia di casa senza mascara e blush mi fa venire l'ansia. Non mi vedrete mai con un ombretto rosa, lilla, viola. Ultimamente ho la fissa degli ombretti dorati e dei pigmenti fluo. Mi sta bene il trucco blu sugli occhi. Mi soddisfa molto indossare l'eye liner.
GIACCHE
Inverno: ho capito che i piumini non mi valorizzano, il cappotto è troppo freddo, i giacconi fanno troppo sciura. Alterno giacche da sci al parka. Non devo mai più separarmi dal parka.
Primavera/Autunno: principalmente giacca di pelle, o trench.
CAMICIE
Di flanella, di jeans, a quadri da boscaiolo.
MAGLIE/MAGLIETTE
Il nero mi sbatte. Mi piacciono i maglioni grigi, e beige. Amo i cardigan. Mi sta particolarmente bene il rosso. E il verde.
Amo le t-shirt a righe, le t-shirt bianche taglio classico, le t-shirt con stampe fluo, le t-shirt delle band.
Mi piacciono i top a fascia, le canotte all'americana e quelle maschili a costine.
PANTALONI
Indosso per lo più jeans skinny, di qualsiasi colore.
Mi stanno bene i pantaloni chino.
Se trovo il modello giusto, anche gli shorts.
Le gonne mi piacerebbero, ma ho il complesso del polpaccio da calciatore e delle ginocchia a rosetta, e ogni volta che ne indosso una, mi sento Gattuso in gonnella.
SCARPE
Ho il feticcio delle All Star classiche. Mi piacciono le scarpe di tela modello Victoria. E i mocassini. E le stringate. E stivali modello biker. O tronchetti bassi. Ho il complesso dei piedi, ma ogni tanto indosso anche sandali, mi piacciono le zeppe basse e non girerò mai e poi mai con le infradito fuori da un contesto balneare. Non mi piacciono troppo le ballerine, ma sono comode e spesso sono un'alternativa ai tacchi. Oso solo il tacco ortopedico 5 cm, perché non mi piace dare l'idea di camminare come un T-Rex con altezze più elevate.
BORSE
Amo le pochette con catena. Mi piace la stampa coccodrillo. Mi piacciono le borse di pelle marrone, a tracolla. Mi piacciono le borse con stampe particolari. Le shopper sono scomode, quindi le relego a porta pranzo per l'ufficio durante la settimana.
ACCESSORI
Ho orecchini di qualsiasi foggia e voglio bene a tutti, a quelli enormi dorati, a quelli di legno, a quelli a bottone, ai simil diamantini. Non indosso spesso collane per via del decolté ingombrante, ma riempio i polsi di bracciali. Ho sempre il Tiffany con me, ma giuro che non me la tiro troppo.
Ho un feticismo per gli occhiali da sole, prediligo quelli dalle grandi lenti e dalle pretese vintage che fanno tanto 2006, i Wayfarer e i classici Aviator.

Avete abbastanza elementi per mandarmi a cagare o continuare a leggermi, ora.

3 commenti:

  1. Era passato inosservato ai miei occhi, effettivamente.

    Ricordo varie tue foto però, e lo stile, i capelli, il trucco e tutto il resto, io li avevo già in mente senza bisogno di leggere nero su bianco.

    RispondiElimina
  2. Abbiamo look opposti ma continuerò a leggerti ugualmente! Anzi, tecnicamente inizio a leggerti, tra l'altro! Ancora meglio!;)

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho il complesso dei polpacci da calciatore. Infatti, sono la regina (estiva) incontrastata delle gonne da gitana. Dopo di questa, so che potresti iniziare ad evitarmi, ma sappi che io continuerò a passare qui! ;)

    RispondiElimina